Rozelle Market Balmain Sydney |
Pink Studded Ballerinas (second hand) |
Ad Agosto sono stata a Sydney con una mia amica e lo scopo della nostra vacanza-fugadallostudio era andare alla ricerca di mercatini vintage. Se andate a Sydney e capitate lì nel weekend non fatevi scappare i magnifici Vintage markets. Ce ne sono tantissimi e sono uno più bello dell'altro. Quello a Paddigton merita molto (si trova in fondo as Oxford Street) e sempre nello stesso quartiere - molto artistico e vivace - potete trovare un bellissimo "negozio". Il posto si chiama "The Fringebar" ed è al 106 di Oxford Street (sulla strada per andare al Market di Paddigton). Al "The Fringebar" troverete stilisti emergenti, oggetti di seconda mano e occasioni. Guardando qui e là ho trovato i miei amori: Pink Studded Ballerinas in palle. Il coloro rosa è sfumato - più chiaro al centro e piu scuro ai lati. Le condizioni delle ballerine erano perfette.Appena le ho viste me ne sono appropriata e senza nemmeno contrattare le ho portate a casa con me. In un negozio sarebbero costate almeno $150, mentre io le ho pagate appena $30. Ero decisamente al settimo cielo.
Un altro mercatino nel quale vale la pena andare è il Rozelle Market a Balmain. E' piuttosto grande. Potete trovare non solo abiti ma anche chincaglierie e oggetti da carpenteria, timbri e molto altro.
I mercatini offrono molto, non sono solo un'esperienza divertente e insolita, ma soprattutto un momento estremamente rilassante e artistico, un modo diverso per passare il weekend. Potete spendere l'intera giornata andando in giro tra gli stands. C'è anche la possibilità di assaggiare cibi che provengono da tutto il mondo: dagli involtini primavera ai Blinis russi, Turkish pizza e macedonie di frutta fresca il tutto condito da un sole caldo e avvolgente (nonostante Agosto in Australia sia ancora inverno).
Bibi
lovely blog! www.the-belgian-girl.blogspot.com
ReplyDeleteThanks darling :) Follow me if you like it :)
DeleteI'm going to take a look to yours ... so curious!